Come, dove, perché diventare socio–azionista della Cooperativa CFL
«Una cooperativa è un'autonoma associazione di persone che, volontariamente, si uniscono per soddisfare i propri comuni bisogni economici e sociali,
per tramite di una impresa di proprietà comune e democraticamente controllata»
(dichiarazione dell'Alleanza Cooperativa Internazionale sull'identità cooperativa – Manchester, 1995)
Come
Per iscriversi occorre compilare la domanda di ammissione (accompagnata da una autoattestazione dello stato di famiglia) ed acquistare una quota azionaria attualmente del valore di € 51,64. Ulteriori acquisti di quote associative possono ripetersi nel tempo e in qualsiasi momento, fino ad un valore massimo di € 51.645, compilando l'apposito modulo di versamento che potete ritirare in CFL.
Possono essere soci sia persone fisiche che enti, associazioni e cooperative con qualità pubbliche e sociali. Ogni socio, indipendentemente dal numero di azioni possedute, ha diritto ad un solo voto.
E oggi entrare in CFL è ancora più facile: all'atto dell'iscrizione il nuovo socio riceve infatti una borsa-benvenuto che contiene tre buoni acquisto da 10 euro e una selezione di prodotti eccellenti della cooperativa.
Inoltre il socio che presenta un nuovo socio ha il 10% di sconto su una spesa a sua scelta.
Dove
ll versamento può essere effettuato presso gli uffici della segreteria CFL, al box soci del punto vendita, presso tutti gli sportelli della Banca di Credito Cooperativo di Treviglio o in ogni altra banca, scegliendo la forma di pagamento desiderata barrando con una croce l'apposita casella sul modulo.
Perché
La CFL è costantemente impegnata nel soddisfare i bisogni dei soci, tutelandoli e difendendoli in qualità di consumatori finali ed è attenta nel proporre prodotti di qualità e rispettosi dell'uomo, della sua salute e dell'ambiente. Le nostre linee guida sono i 5 diritti del consumatore, riconosciuti dall'Unione Europea (UE):
- diritto alla salute ed alla sicurezza
- diritto agli interessi economici
- diritto all'informazione e all'educazione
- diritto al risarcimento
- diritto alla rappresentazione ed alla partecipazione.
In CFL la sostenibilità è per tutti!